Gentile: “Io killer? Maradona E’ un ciarlatano”

La rabbia di Gentile sulle dichiarazioni di Maradona

L’ex allenatore dell’Italia Under 21 Claudio Gentile, intervenendo telefonicamente durante la rubrica di Rai Sport ‘Mondiale Sprint’, ha risposto alle accuse del ct argentino Diego Maradona che nei giorni scorsi aveva fortemente criticato i falli subiti da Messi, paragonandoli a quelli subiti dal difensore azzurro durante la famosa sfida del 1982 che vide l’Italia battere 2-1 l’Argentina. «Messi non ha segnato? È stato scalciato dall’inizio alla fine – aveva detto Maradona – Il suo marcatore Torrado andava ammonito e poi espulso. Sembrava di essere tornati indietro di venti anni, ai tempi di Gentile. Non si può permettere ai difensori di essere tanto fallosi». «Prima di dare certi giudizi – ha aggiunto Gentile – dovrebbe ricordarsi la mia carriera, nella quale non sono mai stato espulso». Poi Gentile ha parlato della disfatta della Nazionale azzurra in Sudafrica: «Un’eliminazione al primo turno non me l’aspettavo. Bisognerà lavorare molto per ricostruire e riportare l’Italia in alto. Stiamo potenziando tutte le altre squadre straniere, con i loro giocatori che imparano molto nel nostro campionato tramandandolo nel loro Paese. Noi abbiamo dei giocatori interessanti e su di loro bisogna puntare per il futuro. Cassano? A me non piace sindacare sulle scelte degli altri, Lippi ha fatto le sue scelte e non voglio giudicarle. La sua idea va rispettata, poi è normale ricevere critiche visti gli scarsi risultati ottenuti»



LA REDAZIONE

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.