Gentili: “Il progetto Benitez è l’antitesi di quello di Mazzarri. Lo spagnolo più coraggioso di molti tecnici italiani”

È intervenuto ai microfoni di Si gonfia la rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, il telecronista RAI Bruno Gentili. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it:

Mi aspetto che l’Italia questa sera dimostri personalità. Non sarà facile perché abbiamo contro una squadra fortissima come la Spagna che questa sera potrà contrare anche su Diego Costa. Maggio e Insigne? Christian sta passando una stagione altalenante, questa sera anche lui si gioca il posto al mondiale. Abate insidia il suo posto. Insigne l’ho visto bene, lui ha meno certezze di Maggio di andare in Brasile ma credo che alla fine Prandelli lo porterà. Giovani spagnoli? Le nazionali iberiche sono coordinate da un unico ct, questo è ciò che ha in mente Prandelli e questo fa sì che la nazionale spagnola sia sempre piena di talenti interessanti. Benitez? Tecnico coraggioso che ha sempre puntato sui giovani. Difficile che il suo credo tattico possa essere adottato dalle altre squadre italiane; mi auguro che il tecnico spagnolo possa fare scuola ma ne dubito visto che in Italia l’unica cosa che conta è il risultato. Il progetto di Benitez è l’antitesi di quello di Mazzarri.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.