Cerca
Close this search box.

Germania-Italia 1-1: Maggio lavora principalmente in fase difensiva

E’ terminata da pochi minuti l’amichevole a Dortmund tra Germania ed Italia, sul risultato di 1-1. L’azzurro Maggio è entrato al 54′ al posto dell’infortunato Cassani, il ct Prandelli gli ha chiesto dei compiti di copertura nel 4-3-1-2 schierato dall’ex tecnico viola. Il terzino del Napoli l’ha accontentato, disimpegnandosi anche in ottimi interventi in fase difensiva, come quello netto sul pallone su Aogo, lanciato al 60′ verso la porta di Buffon. Al 39′ il giocatore di origini venete è riuscito a trovare uno spazio per proporsi in fase offensiva, ma ha sbagliato il cross, calciando a lato. L’Italia di Prandelli, dopo un primo tempo deludente e caratterizzato da molti errori difensivi, a cominciare da quello che ha portato al gol di Klose al 16′, si è ripresa nel secondo tempo, mettendo sotto la Germania, raggiungendo il pareggio con il prossimo avversario del Napoli in Europa League Giuseppe Rossi, il migliore in campo della nostra Nazionale. Il gol arrivato all’81’ poteva essere compiuto anche prima, se Borriello e Montolivo fossero stati più vicini sotto porta. I due romanisti Borriello e De Rossi sono stati molto attivi nel corso della gara; il primo è entrato al 46′, mentre il secondo ha disputato l’intera gara. Il primo a congratularsi con Rossi dopo il gol è stato Christian Maggio, un’interessante curiosità, visto che fra otto giorni saranno avversari al San Paolo.

Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.