Cerca
Close this search box.

Germania, Low: “Esonero? Devo farmi trovare pronto, ma non ci penso”

''Dobbiamo dimostrare di avere carattere''

La sconfitta contro l’Olanda in Nations League complica il cammino della Germania che ora è aggrappata ad un filo ed è costretta a vincere entrambe le partite di ritorno contro Francia e Olanda per non retrocedere. Tante difficoltà dunque che la nazionale tedesca si sta portando dietro dai Mondiali di quest’estate dove era uscita ai gironi. Per i media il colpevole numero uno è il ct Joachim Low che dopo la partita persa contro l’Olanda ieri sera ha parlato così di un suo possibile esonero:

“Esonero? È chiaro che ora devo farmi trovare pronto. Dobbiamo convivere con questo: quando si gioca a questi livelli bisogna assumersi delle responsabilità e in primis deve farlo l’allenatore. Nascondo le mie sensazioni, capisco si debba parlare delle possibili decisioni della Federazione ma questo non è il mio lavoro. Devo occuparmi della squadra”.

Contro l’Olanda è stata una sconfitta molto brutale e deludente. Soprattutto perché nei primi 30 minuti eravo totalmente in partita e poi siamo calati inspiegabilmente. Al momento è chiaro che che non abbiamo la fiducia in noi stessi, cosa che invece abbiamo sempre avuto in passato e ci contraddistingueva. È chiaro che una retrocessione in Serie B di Nations League non sarebbe auspicabile. Ora dobbiamo dimostrare di avere carattere dopo questa sconfitta. Nei prossimi due giorni cercheremo di preparare bene la partita con la Francia“.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.