Cerca
Close this search box.

Gervasoni, gara approssimativa

L'analisi di Antonio Iannone

Napoli-Catania diretta da Gervasoni di Mantova ha offerto discreto calcio e una prestazione arbitrale approssimativa. I calciatori risultano ben disposti sul terreno di gioco. Discrete le giocate ma, complice anche il primo caldo, le azioni di gioco sono lente e  articolate. Infatti, nei primi 12 minuti è l’assistente nelle giuste valutazioni di offside  al 5′,al  8′ su Dossena e poi al 12′ su Zuniga. Con il trascorrere dei minuti aumentano le verticalizzazioni, la velocità delle giocate e le azioni offensive. Gervasoni poco dinamico insegue il gioco, limitando gli interventi. Al 28′ contatto Aronica-Bergessio in area di rigore partenopea, dove l’etneo in leggero anticipo con il corpo viene ostacolato e cade. L’arbitro vede e lascia correre. Scelta discutibile. Nella ripresa, la gara è più vivace e bella. Al 13′ Barrientos supera Campagnaro ma si allunga la palla e cade. Gervasoni vede e ammonisce per simulazione. Al 22′ in occasione del raddoppio del Napoli è regolare la  posizione di partenza di Cavani su assist di Pandev. Bene dunque l’assistente Grilli. Al 40′ in occasione dalla rete del  pareggio del Catania, prima della battuta del  calcio d’angolo diverse coppie di calciatori iniziano a strattonarsi. Gervasoni poco attento non comprende la pericolosità.  Successivamente alla battuta, anche la coppia Zuniga- Lanzafame si strattona però,è l’etneo che inizia per primo a trattenere il colombiano e, infine il tocco di braccio che facilita la giocata a rete. Gestione approssimativa.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.