Giaccherini, l’agente: “Emanuele è un grandissimo calciatore, a Napoli solo equivoco tattico. Sogna ancora la Nazionale”

"tutti hanno avuto modo di vedere le sue qualità quando giocava al Cesena, alla Juventus, al Sunderland e al Bologna"

Furio Valcareggi, agente di Emanuele Giaccherini, è stato intervistato da EuropaCalcio ed ha rilasciato alcune dichiarazioni sulle recenti prestazioni dell’ex Napoli ora al Chievo.

Che impatto ha avuto Giaccherini con il Chievo?

E’ stato davvero molto voluto, entrambe le parti hanno voluto fortemente concludere la trattativa. La sua partenza in gialloblù è stata meravigliosa“.

Visti tutti i discorsi fatti sul suo scarso impiego a Napoli, il gol di sabato ha avuto un significato particolare?

Quale significato? Giaccherini è un grandissimo calciatore. A Napoli non ha avuto la possibilità di dimostrarlo a causa di un equivoco tattico, ma tutti hanno avuto modo di vedere le sue qualità quando giocava al Cesena, alla Juventus, al Sunderland e al Bologna“.

Come si trova invece a Verona?

Ovunque vadano, i calciatori hanno sempre il meglio della città in cui sono. E’ già innamorato di Verona, posto che peraltro anche io conosco molto bene. Sta benissimo“.

Punta al ritorno in Nazionale?

Emanuele è un giocatore di livello. Con la maglia azzurra conta 29 presenze ed è anche arrivato a disputare la semifinale di un campionato europeo. Quindi certo. Darà il massimo, e se Di Biagio avesse bisogno, lui c’è. Come tutti, la Nazionale l’ha sempre sognata e la sognerà”

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.