Giancarlo De Sisti: “Non rinuncerei mai a Lavezzi”

È intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live, in onda sulle frequenze di Radio Marte, l’allenacore Giancarlo De Sisti. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it:

 

Roma – Napoli sarà una bellissima partita dal punto di vista tecnico tattico. In Italia c’è poca fiducia nei confronti dei giovani, le società non hanno la pazienza giusta per progetti giovani. Le squadre ed i tifosi mettono grande pressione ai tecnici che, per paura di perdere il posto, non fanno affidamento sui giovani perché si è tutti focalizzati sul risultato. Da noi manca la cultura delle giovanili e dei progetti a lungo termine e, per giunta, non tutte le società posseggono una squadra giovanile. Luis Enrique? Lui porta con sé la cultura del Barcellona, dove i giovani vengono fatti crescere in casa propria e lanciati in campo con la prima squadra. Lavezzi? Mi pare strano che Mazzarri non lo schieri dal primo minuto, il Pocho è un grimaldello che apre tutte le difese ed io non ci rinuncerei mai”.

 

La Redazione

L.D.M.

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.