Gianluca Di Marzio: “Il vero obiettivo è trattenere il trio d’attacco, vale 85 milioni”

Per fare il punto della situazione su scudetto e calciomercato, Tifonapoli.com ha intervistato il collega di Sky Gianluca Di Marzio:

Scudetto a Napoli: non se ne parlava dagli anni ’90. Oggi il Napoli può crederci davvero?

“Fin quando rimarrà agganciato alle milanesi ci deve credere. E secondo me ci ha sempre creduto, soprattutto dopo i due passi falsi del Milan con Bari e Palermo. A questo punto è giusto che la squadra continui la sua corsa fino in fondo. La piazza è completamente impazzita ed è certamente uno stimolo superiore rispetto alle ambizioni del Milan. La passione partenopea contro l’esperienza dei rossoneri”.

Ancora 7 turni prima di tagliare il traguardo. Quali saranno gli scontri verità per il Napoli?

“Adesso c’è la difficile trasferta di Bologna ma la prima partita chiave sarà contro l’Udinese al San Paolo. Quella con l’Inter sarà altrettanto delicata, ma il Napoli può sempre sperare che per quella data i nerazzurri siano fuori dalla corsa scudetto. Con la trasferta di Lecce sono tante le partite delicate ma anche il Milan non avrà vita facile: occhio agli scontri con Roma e Udinese”.

 

L’acquisto di Ruiz finora non ha regalato i frutti sperati? Cosa ne pensa?

“Quasi tutti gli stranieri che arrivano in Italia impiegano dai 4 ai 6 mesi prima di interpretare al meglio il nostro calcio. Direi che Ruiz ci ha messo anche qualcosa in meno. Lui era abituato a giocare a 4 in difesa, il Napoli gioca a 3. È solo una questione di tempo ma verrà fuori”.

 

Capitolo Calciomercato: quali saranno le prossime mosse del Napoli?

“L’obiettivo vero è cercare di trattenere Cavani, Lavezzi e Hamsik. Fanno gola a chiunque e attualmente sono i più richiesti sul mercato. A occhio direi che il pacchetto completo dell’attacco azzurro, così composto, vale sul mercato qualcosa come 80/85 milioni di euro”.

La Redazione

C.T.

Fonte: tifonapoli.com

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.