Gianluca Di Marzio: “C’è bisogno di una prestazione di personalità contro il Sassuolo. Non capisco perchè Benitez non agisca come Mourinho…”

Il collega di Sky Gianluca  Di Marzio è intervenuto nel corso della trasmissione radiofonica “Marte Sport Live” in onda su Radio Marte, ecco quanto evidenziato da Iamnaples.it:

“Come si esce da questa crisi? Secondo me contro il Palermo c’è stata la prestazione più preoccupante rispetto con l’Udinese e Chievo. Se sei in vantaggio due volte in casa e ti fai ritrovare è chiaro che non sei sereno. Il segnale non è stato positivo. La partita di Reggio Emilia di domenica sarà importante, c’è bisogno di una prestazione di personalità. C’è stato un periodo di rilassamento da parte della difesa, cosa che le grandi squadre come Juve e Roma non si permettono. L’aspetto su cui deve lavorare Benitez è proprio questo, ovvero curare l’aspetto difensivo. Questa squadra ha solo bisogno di ritrovare le sue caratteristiche principali dell’anno scorso. L’intelligenza di un buon allenatore presuppone anche un qualche cambiamento nel suo schieramento di gioco, sono contro i mister integralisti. Lo fanno allenatori importanti come Mourinho, perchè non potrebbe farlo Benitez. Il futuro di Benitez? Io credo che il suo destino non sia legato ai risultati delle prossime gare. Il Napoli non sta contattando altri allenatori da quello che so io. Il mercato di gennaio? E’ presto ancora, c’è da capire dove migliorare questa squadra.”

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.