Cerca
Close this search box.

Gianni Di Marzio: “Cavani? Se andasse via dovrebbe fare chiarezza sul suo impiego in campo. Ecco perché…”

Gianni Di Marzio è ospite telefonico di Radio Goal, sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:
“Il centrocampo azzurro ha giocatori di grinta, di buon passo, che sul piano dell’inventiva e della proposizione del gioco non sono cime, eccezion fatta per Hamsik. I vari Dondadel, Dzemaili, Behrami e lo stesso Inler, non hanno caratteristiche di regia, ma, seppur con caratteristiche diverse tra loro, sono ottimi nel dare densità: non siamo siamo il Real, dove vedere un passaggio o uno stop è un’emozione. Cavani? La fotografia che ho davanti agli occhi è quella del Sudamericano Under 20, dove segnò 9 gol e fu il miglior attacccante, non di certo quella di Palermo o della Celeste dove ha compiti d’uomo di fascia. Le squadre che se lo possono permettere, al Mondo, sono 5: Real e Barça in Spagna, le due di Manchester in Inghilterra e PSG in Francia. Però mi chiedo, forte anche delle esperienze passate, dove lo snaturamento tattico lo ha molto debilitato, al di là di fattori economici e cose del genere, gli conviene far chiarezza sui progetti tattici, altrimenti corre il rischio di non essere lo stesso di Napoli.”
La Redazione
M.P.
Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.