Cerca
Close this search box.

Gianni Di Marzio: «Per Lavezzi ed i gol è meglio non insistere in campo va lasciato libero»

Gianni Di Marzio, ex allenatore ed attuale consulente di mercato del Queen’s Park Rangers, ritiene Lavezzi poco adatto ad agire da prima punta:

«Ci ha provato una volta Maradona da Ct dell’Argentina in Scozia e andò male. È normale, il Pocho è un anarchico, va lasciato libero di inventare».

Mazzarri sta provando però a trasformarlo perché lo vuole più prolifico:

«È legittimo che lo faccia -dice Di Marzio- evidentemente lo utilizza da arma tattica, per sfruttarne la velocità nei contropiede. Però negli spazi va bene, ma quando c’è da attaccare no. E non perché una prima punta debba essere per forza un corazziere come Gomez del Bayern. Basti guardare a Di Natale, è brevilineo ma opera da attaccante centrale, perché trattiene poco la palla tra i piedi e perché ha una straordinaria freddezza sottoporta».

 

La Redazione

A.S.

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.