Gianni Di Marzio: “Petkovic persona intelligente. Icardi? Punterei su un altro talento..”

Gianni Di Marzio, ex tecnico del Napoli, è intervenuto sulle frequenze di radio Kisskiss Napoli nel corso del programma “Radio Gol”: “Non credo che la Juve riesca a battere facilmente questa Fiorentina avvelenata, viola che possono fare risultato a Torino.Petkovic? Dal punto di vista tattico non ha portato grandi novità, credo il suo merito più grande sia aver portato tranquillità in un ambiente difficile. Sono state intelligentissimi le dichiarazioni con cui ha affermato di voler puntare al secondo posto. Se non può recuperare i giocatori fisicamente, ci prova psicologicamente. L’unica assenza del Napoli sarà Maggio, ma Mesto è un buon sostituto. Va un pò di difficoltà nella fase difensiva, e sicuramente non da le stesse garanzie dal punto di vista fisico. Inler? Ha ritrovato una certa sicurezza, ha ritrovato la vena realizzativa, gioca bene sul corto. Behrami ne sta traendo molto vantaggio, sono un’ ottima coppia. Icardi? E’ un giocatore apprezzabile sul piano fisico e tecnico. E’ un pò discontinuo. Se dovessi scegliere punterei decisamente su Muriel, calciatore con il gol nel sangue, pieno di fantasia”.

A cura di Luigi Curcio

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.