Cerca
Close this search box.

Gianni Di Marzio: “Uvini ha del talento, ma deve crescere ancora”

Colpo in prospettiva per il Napoli che ha praticamente definito l’acquisto di Bruno Uvini, difensore classe ’91 in arrivo dal San Paolo. Per commentare questa mosse di mercato in casa azzurra, la redazione di TMW ha contattato mister Gianni Di Marzio, grandissimo esperto di calcio sudamericano: “Sicuramente Uvini è un buon giocatore, dotato di grande fisico che deve però ancora crescere molto. Il Napoli fa bene a puntare su giovani di prospettiva. Credo che sia stato preso perché la società lo ritiene un giocatore che nel giro di poco tempo potrà diventare un campione. Spesso, però, chi arriva dal Sudamerica ha bisogno di giocare con continuità per ambientarsi al meglio nel nostro calcio. Darlo in prestito potrebbe essere una soluzione intelligente, ma sono certo che la società partenopea saprà fare la scelta giusta sul brasiliano”.

Una delle questioni più dibattute in casa Napoli riguarda anche Eduardo Vargas…“Vargas in Cile ha sempre giocato in un 4-3-3 giocando largo a destra. In quella posizione ha saputo mettersi in mostra per la sua velocità e la sua tecnica. Il Napoli ha fatto un investimento importante per questo ragazzo, che però ha bisogno di giocare un po’ di più. Forse darlo in prestito per una stagione poteva essere una buona soluzione. Onestamente non credo che il ragazzo possa rivestire il ruolo di vice-Cavani, non è una prima punta”.

Fonte: Tuttomercatoweb.com

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.