Cerca
Close this search box.

Gianni Improta: “Contro il Borussia, rispettare l’avversario ma non temerlo”

In diretta a Radio Goal, sulle frequenze di Radio KissKiss Napoli, è intervenuto Gianni Improta, allenatore di calcio italiano ed ex-giocatore. Queste le dichiarazioni raccolte da IamNaples.it: “Gli avversari bisogna rispettarli ma non temerli. A differenza dei nostri avversari del nostro Campionato, il Borussia senz’altro ha qualcosa in più. Se gli dai profondità crea problemi, sul corto riesce a verticalizzare subito, tatticamente parlando va affrontata con intelligenza ma Benitez lo farà, ed è giusto che i giocatori siano caricati al punto tale da dire di non temerli ma rispettarli. Se il reparto di centrocampo annovera giocatori di intelligenza tattica come Behrami, il Napoli potrebbe avere un piccolo vantaggio; Benitez però vuole fare qualcosa di diverso, spostare Zuniga a destra e impiegare Britos a sinistra per una difesa più fisica. Ho notato in Inler dei notevoli progressi, per come intende impiegarlo Benitez, e Behrami è la sua spalla ideale, entrambi formano la miglior coppia di centrocampo. Dzemaili può subentrare ma lo considero più trequartista che centrocampista ai livelli di Inler e Behrami. In attacco penso che Benitez schieri Callejon a destra, Insigne a sinistra ad aiutare la coppia centrale  Hamsik e Higuain”.

La Redazione
D.P.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.