Gianni Di Marzio: “Il modulo del Napoli è vincente ma bisogna limitare gli errori”

L’allenatore Gianni Di Marzio è intervenuto ai microfoni di “Radio Goal” in onda su Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto selezionato da IamNaples.it:

“Il Napoli deve riuscire a sopperire ai gol di Cavani, altrimenti andrebbe in difficoltà. Poi il modulo di Benitez è internazionale ed i tre dietro la punta devono sapersi inserire e portarsi a rete senza palla, anche perché Higuain crea spazi e riesce sempre a smarcarsi in area di rigore, se servito adeguatamente segna sempre. Bisogna però limitare il più possibile gli errori tecnici, così il modulo rende ancora di più. Il Napoli gioca con il fraseggio come il Barcellona, ma non disdegna le ripartenze con i lanci lunghi. Alcuni giocatori hanno già esperienza europea così come i nuovi arrivi, che possono trasmettere agli altri la mentalità vincente ed a questo va aggiunto un allenatore vincente, ma bisogna lavorare con molta attenzione alla fase difensiva. Non arrivando il difensore top player ed il centrocampista dai piedi buoni, Benitez deve lavorare molto sulla linea a quattro di difesa. Esplosione di Vargas? Quando è arrivato a Napoli è stato gettato nella mischia a partita persa e si cercava il miracolo da lui in un ruolo non suo, mentre in questo nuovo modulo può giocare tranquillamente. Poi è venuto meno sul piano della personalità, ma non è stato messo nemmeno nelle condizioni giuste per esprimersi”.

La Redazione

R.D.G.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.