Giappone, niente Coppa America: “Spagna favorita per sostituirlo”

 

Buenos Aires

Dopo aver sospeso il campionato di calcio sino al 23 aprile, il Giappone rinuncia ufficialmente alla Coppa America, che si svolgerà in Argentina dal 1° al 24 luglio prossimi.

Come conseguenza del devastante terremoto che ha colpito il paese l’undici marzo scorso, la Federcalcio nipponica ha comunicato la decisione alla Confederazione sudamericana (Conmebol):

”La nostra priorità è salvare vite e ricostruire la nostra nazione, ci rammarichiamo di non poter partecipare alla Coppa America”,

ha detto il presidente della Federcalcio Jungi Ogura.

Il Giappone era stato invitato alla manifestazione: in lizza per prendere il posto della nazionale di Alberto Zaccheroni ora ci sono Spagna, Stati Uniti, Honduras e Costa Rica. Ma a quanto pare i campioni del mondo spagnoli sono in pole.

Secondo il quotidiano spagnolo ‘La Nación’, il presidente della federcalcio argentina (Afa) Julio Grondona ha invitato la Spagna dopo avere parlato al telefono con il suo collega ed amico Angel Maria Villar Llona, numero 1 della federazione spagnola.

La Redazione

A.S.

Fonte: QS Sport

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.