Gino Rivieccio: “Ibra? Se non lo vedo non ci credo..”

Una pazza idea, un’illusione, una suggestione: il Napoli su Ibrahimovic. Capace però di scaldare i cuori dei tifosi azzurri, pronti a coltivare il sogno scudetto. «Se davvero lo prende vado a nuoto a Ischia e abbraccio il presidente» è solo uno dei tanti commenti sul web degli entusiasti supporter, in maggioranza rispetto agli scettici. «Se arriva Ibra prometto che il mio intero quartiere, 300 tifosi, farà l’abbonamento», scrive invece Salvatore G. Un’ipotesi per ora di fantacalcio, eppure i bookmakers inglesi assecondano gli spifferi di mercato: la quotazione dello svedese in azzurro è crollata in due giorni da 50 a 5. Stanleybet va oltre, lanciando uno «special bet» sulla zona di Napoli nella quale Ibra potrebbe abitare con la famiglia. Si va dai 2.20 dell’appartamento di via Capece appartenuta a Maradona, e quindi la suggestione cresce, al 2.40 di via Petrarca, sino ai 4.00 della zona flegrea, agli 8.00 di Capri e ai 26.00 di un villone nei pressi della Reggia d Caserta.
Fantasie, note di colore, ipotesi. Intanto l’idea Ibrahimovic infiamma Napoli. «Fino a quando non lo vedo non ci credo – ammette l’attore Gino Rivieccio – Ibra sarebbe l’unico che potrebbe colmare l’addio di Cavani. Anche io sono a conoscenza di queste voci, addirittura pare che qualcuno lo abbia visto sul traghetto Caremar diretto a Ischia con la frittata di maccheroni e il contratto sporco d’olio…».
«Potrei dedicargli la canzone “Assaje” – di rimando la cantante Monica Sarnelli – perchè Ibra è esagerato in tutto, è forte, provocatore e muove la passione delle folle». I tifosi sognano e sperano, attendono ma non si illudono, anche se ieri sera – a proposito di suggestione – c’era chi giurava di aver visto Mino Raiola, il potente agente anche di Ibra, a Ischia, magari per incontrare De Laurentiis, ospite del «Global Fest». Ed invece il procuratore di origini campane pare sia a Eindhoven per l’addio al calcio di Van Bommel. «Noi tutti speriamo – dice Saverio Passaretti, presidente dell’Associazione Italiana Napoli Club – che De Laurentiis ci regali questo sogno. Con Ibrahimovic dimenticheremmo subito Cavani, sarebbe l’unico che può consentire al Napoli di vincere subito».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

L.C.

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.