Giordano: “Benitez, un passo avanti nella mentalità. Il Napoli di Mazzarri andava a…”

Antonio Giordano, collega de “Il Corriere dello Sport” interviene a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

Sfida Benitez-Klopp? Giocare sotto ritmo potrebbe essere una contromisura per fronteggiare le continue verticalizzazioni e ripartenze del Borussia. Tatticamente vorrei vedere il Napoli del primo quarto d’ora con l’Atalanta. Si pressava e correva su ogni seconda palla: gli avversari non riuscivano mai ad uscire con la palla; pressare alti può voler dire attaccare senza transizione da campo a campo. Insigne e Callejon potrebbero fare la differenza con la loro velocità. Più responsabilità rispetto alla Champions di due anni fa? A me il Napoli sembra più maturo, più consapevole della propria consistenza, anche per la presenza di giocatori abituati a palcoscenici come Liverpool, Real Madrid o PSV. Post Benitez? Basta guardare ai risultati con le bestie nere, specie col Chievo, anche analizzando il fattore turnover. Mesto, ad esempio, che c’era anche l’anno scorso, mi è sembrato molto migliore della fotocopia sbiadita di Maggio che vedevamo lo scorso anno, quando si andava a Torino giocando ad undici dietro la linea del pallone. Mazzarri ha fatto un lavoro straordinario, ma l’anno scorso il campionato è finito a marzo!” 

La Redazione

M.P.

 

 

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.