Gli avversari, Advocaat lancia il Psv: «Motivati e vogliosi contro i partenopei»

Advocaat schiera il Psv migliore. Dopo la sconfitta contro il Dnipro nella prima partita del girone questa contro il Napoli è sfida decisiva o quasi per il passaggio alla fase successiva.
Il Psv non è più quello di Ronaldo e neanche quello che ha brillato più volte in Champions League ma è comunque una formazione di assoluto livello internazionale. In squadra c’è anche Van Bommel, ex milanista, assente nell’ultimo turno di campionato: una vittoria larghissima (6-0) del Psv, uno squillo forte alla vigilia della sfida di Europa League.
E il «Philips Stadion», un gioiellino, resta uno stadio dove non è facile passare. «Il Napoli è una squadra con un attacco micidiale, se riescono a ripartire diventano letali nell’uno contro uno. Non mi fido del cosiddetto Napoli due, la squadra azzurra è molto forte e in grado di metterci in difficoltà. Mi attendo un Psv motivato e voglioso di fare risultato dopo la sconfitta col Dnipro», dice Advocaat.
Quattro assenze tra gli olandesi: Matavz, l’attaccante inseguito dal Napoli l’anno scorso, Englaar, Willems e Zanka. L’avversario più pericoloso è Mertens, ex Utrecht, attaccante completo che ha già affrontato il Napoli da avversario due anni fa in Europa League.
E nell’ultimo turno di campionato olandese ha segnato una tripletta. «La squadra azzurra è leggermente cambiata rispetto a quando li ho incontrati. Il gioco della squadra però non è cambiato. In fase di non possesso si difendono a cinque. Dovremo essere bravi a tenere sempre il pallino del gioco nelle nostre mani», ha spiegato Mertens.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.