Gli avversari – Buffon e Pirlo alla carica: «Ci teniamo a vincere»

«La nostra fortuna è avere l’opportunità di lasciarci alle spalle tutti i problemi che possono offuscare in questo momento il nostro movimento calcistico. Adesso abbiamo un obiettivo importante davanti e vogliamo ben figurare e vincere questa coppa, cui teniamo molto». Gigi Buffon e la Juventus ripartono dalla Cina. Buffon è tornato a disposizione, dopo il breve stop dovuto ad una leggera contusione patita nel riscaldamento prima dell’amichevole.
«Dopo aver compiuto i 30 anni quando si ricomincia la preparazione per le prime due settimane è normale avere acciacchi, perché la macchina si deve rimettere in moto. Ora sto meglio, ho ricominciato ad allenarmi, quindi il problema è rientrato», dice il portiere della Nazionale dal sito ufficiale del club.
La parola «entusiasmo» trova spazio anche nelle dichiarazioni di Andrea Pirlo, pilastro del centrocampo bianconero. «Abbiamo trovato tanto affetto da parte dei tifosi e speriamo di ricambiarlo portando a casa la Coppa», dice il regista, sorpreso come tutti dalla straordinaria accoglienza ricevuta a Pechino dalla Juventus. «Il morale è alto, anche se sappiamo che alcuni compagni e l’allenatore attraversando momenti difficili».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.