Gli avversari, Izco: “A Napoli senza paura, possiamo confermarci”

L'argentino è uno dei migliori della squadra di Maran, sogna l'Europa

Da qualche settimana è stabilmente sul 7 in pagella, quando nel finale di gara la fatica “spacca” il fiato ai centrocampisti avversari, Mariano Izco ingrana la quinta e va. Corre, pressa e rifinisce, il mediano argentino è uno dei segreti del Catania che sogna l’Europa. Anche contro la Fiorentina Izco si è distinto tra i migliori in campo, avviando l’azione che ha deciso la partita. “Penso che aiuto tanto la squadra, ma non sono il solo – dice il numero 13 rossazzurro – la verità è che quando la squadra è in fiducia anche il singolo esprime qualcosa in più. Personalmente mi adatto a tutte le situazioni tattiche, per necessità ho fatto anche il terzino, ma preferisco giocare a centrocampo”.

Sedici punti nelle ultime sette partite, neanche il Napoli, prossimo avversario del Catania, può vantare un simile score (il migliore della serie A, insieme al Milan). “Si, è vero, abbiamo un’ottima classifica – aggiunge Izco, a Catania dal 2006 – ma dobbiamo andare passo dopo passo e rimaner tranquilli. Vincendo contro la Fiorentina abbiamo fatto un bel balzo in avanti, ma c’è ancora tanta strada da fare. Bisogna ragionare sulla singola partita, adesso c’è il Napoli e proveremo a confermarci”. Eguagliato il record del club di tre vittorie consecutive in A, la truppa di Maran non vuole rinunziare a priori al primato assoluto. Partita dopo partita.”Tutte le squadre hanno un punto debole – conclude il centrocampista sudamericano – e noi andremo al San Paolo per fare risultato. Dopo tante avversità, finalmente la fortuna ci sta dando una mano: è la situazione ideale per tentare un’altra impresa”.

Fonte: La Repubblica

La Redazione

M.V.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.