Calcio femminile, medaglia d’oro all’armata statunitense

La nazionale statunitense di calcio femminile trionfa in finale contro il Giappone per 2-1, vincendo tutte e sei le partite delle Olimpiadi e conquistando il secondo oro consecutivo. A far vincere la medaglia d’oro ci ha pensato Kenny Lloyd che stende le nipponiche con una doppietta. Oghimi ha tenuto in vita il Giappone con la sua rete ma non è riuscita a guidare la rimonta della sua Nazionale. Il Giappone in un anno si è laureato campione del mondo e vice campione olimpico, il movimento del calcio femminile nipponico è in costante ascesa. Riuscire a battere in un solo colpo Brasile e Francia e giocarsela alla pari con gli Stati Uniti è sicuramente un dato importante che rende le ragazze sconfitte stasera comunque orgoglioso per quanto stanno costruendo. Terzo posto conquistato dal Canada che con un gol allo scadere di Matheson sconfigge la Francia.

La Redazione

A.S.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.