Goal.com – Napoli, Febbraio è il mese nero: adesso sono decisive le sfide contro Roma e Real Madrid

Statistiche negative per il mese di febbraio azzurro

“Ha da passa ‘a nuttata”. Non resta che aggrapparsi a una celebre battuta di Eduardo De Filippo per spiegare il momento vissuto dal Napoli che, dopo un ottimo avvio di stagione, rischia di compromettere tutto a causa del suo febbraio nero. Non una novità peraltro per la squadra di Sarri.

Anche l’anno scorso infatti fu proprio febbraio a segnare lo spartiacque della stagione azzurra dato che in quel mese il Napoli fu eliminato dal Villarreal in Europa League, venne sconfitto dalla Juventus e pareggiò contro Fiorentina e Milan. Stavolta però, nonostante i tre ko rimediati nelle ultime quattro partite contro Real Madrid, Atalanta e ancora Juventus, non tutto è perduto per il Napoli che deve immediatamente rialzarsi già a partire dal big match in programma sabato pomeriggio a Roma.

Big match che sarà sicuramente un esame importante, se non decisivo, considerato che quest’anno il Napoli ha già perso due volte contro Juventus e Atalanta, ha pareggiato contro la Lazio ed è stato sconfitto nella gara d’andata contro i giallorossi. A pesare sul bilancio del Napoli è soprattutto il rendimento della difesa se si pensa che nelle ultime quattro partite gli azzurri hanno incassato addirittura nove goal, mentre quelle subite in campionato sono ventinove. Otto in più dell’anno scorso.
In tutto questo poi fa discutere il caso Rog, nettamente tra i migliori nella semifinale di Coppa Italia ma fin qui utilizzato col contagocce da Sarri che non lo riteneva ancora pronto per il calcio italiano. Intanto nelle prossime ore è previsto il rientro in Italia del presidente De Laurentiis che potrebbe assistere dalla tribuna a Roma-Napoli e sarà sicuramente presente per il ritorno di Champions contro il Real. Altro crocevia decisivo per il futuro del Napoli. E di Sarri?

 

Fonte: Goal.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.