Gol non-gol: sì Fifa a tecnologia

L’International Football Association Board, la branca della Fifa che si occupa della gestione del regolamento del calcio, ha deciso di riaprire la discussione sull’uso della tecnologia per stabilire se la palla ha superato o no la linea di porta. E’ quanto riporta la stessa Federazione internazionale sul proprio sito Internet. La tecnologia dovrà essere utilizzata solo sulla linea di porta, solo per stabilire se un gol è stato segnato o no.

Il sistema, secondo le indicazioni dell’International Board, dovrà essere accurato; l’indicazione di attraversare la linea di porta verrà immediatamente e automaticamente confermata entro un secondo.

Il verdetto dovrà essere comunicato solo agli ufficiali di gara. Entro la fine di novembre le imprese potranno presentare i loro progetti alla Fifa. Un periodo di prova consentirà poi ad un certo numero di queste aziende di testare i sistemi prima della riunione annuale generale della Ifab, in programma dal 4 al 6 marzo 2011, sempre al “Celtic Manor” di Newport, nella quale si deciderà sui passi successivi.

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.