GRAFICO – Arsenal-Napoli: Albiol c’è, Higuain stringe i denti, Torna Hamsik. Ecco le scelte di Benitez

Poco meno di due settimane trascorse, è già tempo di un’altra notte Champions. Il Napoli, impegnato nella seconda giornata della massima competizione europea, fa visita all’Arsenal nella splendida cornice dell’Emirates Stadium. Gli azzurri, con un seguito di oltre 3.000 tifosi a Londra, sono chiamati a confermare quanto di buono fatto vedere contro i vice-campioni del Borussia Dortmund nella prima giornata al San Paolo. Rafa Benitez torna in Inghilterra, la terra in cui è diventato un grande allenatore sulla panchina del Liverpool. L’avversario è Arsene Wenger, rivale di mille battaglie in , sempre alimentate dal rispetto tra i due coach. Il tecnico spagnolo conosce Wenger, i suoi pregi, i suoi difetti e la sua squadra. Si affiderà ad una formazione che gli possa offrire maggiori garanzie in assoluto. Quindi in porta ci andrà Reina. In difesa Mesto e Zuniga saranno i terzini, mentre Albiol e Britos saranno i due centrali. Il difensore spagnolo ex Real Madrid pare abbia recuperato dall’infortunio rimediato a Marassi e dovrebbe essere regolarmente del match. In mediana la coppia Behrami-Inler per ora offre ampie garanzie. Sulla trequarti torna Marek Hamsik dopo un turno di riposo a Genova. Gli esterni d’attacco saranno Callejòn ed Insigne che agiranno alle spalle di Gonzalo Higuain. L’argentino stringerà i denti, non vuole che un piccolo problemino muscolare possa precludergli il match dell’Emirates.

Ecco i probabili undici di Rafa Benitez:

Servizio e grafico a cura di Stefano D’Angelo

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.