GRAFICO – Empoli-Napoli, le formazioni: ritorna Hamsik, Insigne e Gabbiadini in panca?

33esima giornata di Serie A TIM. Il Napoli fa visita all’Empoli al Carlo Castellani nel posticipo dell’ultimo turno infrasettimanale del campionato. Rafa Benitez, come al solito, scioglierà i suoi dubbi di formazione solo a ridosso del match in programma questa sera alle 20.45. In porta ci sarà Andujar, mentre in difesa ritornerà Maggio sulla corsia destra. Sul fronte opposto confermato Ghoulam, considerata l’assenza forzata di Strinic. Probabile anche il ritorno di Koulibaly al fianco di Albiol. A centrocampo Benitez potrebbe far riposare David Lopez e schierare Inler al fianco di Gargano. In attacco ritorna Hamsik alle spalle di Higuaìn, al pari di Mertens. Verso la riconferma Callejòn.

Maurizio Sarri può contare su Tonelli al quale è stata sospesa la squalifica. Il difensore farà coppia con Rugani davanti al portiere di propreità del Napoli, Luigi Sepe. Laurini e Mario Rui saranno i due terzini. A centrocampo Valdifiori, sul quale il Napoli ha messo gli occhi per il mercato estivo, sarà il vertice basso di centrocampo. Vecino e Croce agiranno da mezzali. In attacco Saponara supporterà Pucciarelli e Maccarone.

Ecco le probabili formazioni:

Empoli (4-3-1-2): 33 Sepe, 2 Laurini, 26 Tonelli, 24 Rugani, 21 Mario Rui; 88 Vecino, 6 Valdifiori, 11 Croce; 5 Saponara; 20 Pucciarelli, 7 Maccarone. All.: Maurizio Sarri

Napoli (4-2-3-1): 45 Andujar, 11 Maggio, 33 Albiol, 26 Koulibaly, 31 Ghoulam; 77 Gargano, 88 Inler; 7 Callejòn, 17 Hamsik, 14 Mertens; 9 Higuaìn. All.: Rafa Benitez

Servizio e graficoa  a cura di Stefano D’Angelo

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.