GRAFICO – Fiorentina-Napoli, Sarri s’affida ai titolarissimi

Milik e Zielinski sono le armi a gara in corso

Il Napoli va in campo a Firenze, con la delusione per la rimonta della Juventus contro l’Inter, per tenere ancora in vita il sogno scudetto. Sarri proverà a isolare il Napoli da quanto è successo a San Siro e s’affiderà ai titolarissimi, senza cambiare nulla rispetto alla formazione di Torino, per sfatare uno degli ultimi tabù rimasti. Gli azzurri con Sarri in panchina non hanno mai vinto al “Franchi”, per riuscirci l’allenatore toscano s’affida a Mertens che al “Franchi” ha segnato il suo primo gol in serie A. Dries è a quota 89 reti in maglia azzurra, a -2 dal Pipita che a Napoli ha fatto la storia infrangendo il record di Nordahl. Milik è pronto ad essere un’arma a gara in corso, così come Zielinski che rappresenta un’arma fondamentale per cambiare l’inerzia delle partite. In porta ci sarà Reina, la linea difensiva sarà composta da Hysaj, Albiol, Koulibaly e Mario Rui, a centrocampo Allan, Jorginho e Hamsik a sostegno del tridente formato da Callejon, Mertens e Insigne. “Dobbiamo mettere in campo la migliore prestazione possibile, bisogna lasciare pochi spazi al Napoli, sarà una partita difficile ma gli azzurri non sono imbattibili, dobbiamo crederci”, ha suonato così la carica Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina. La Viola ha perso Victor Hugo per infortunio, al suo posto toccherà a Milenkovic far parte della linea difensiva nel 4-3-1-2 che ha in mente Pioli. Sulla mediana recupera Badelj, ai suoi fianchi ci saranno Benassi e Veretout, Saponara agirà da trequartista a ridosso dei due attaccanti Simeone e Chiesa. Ecco il grafico con la probabile formazione del Napoli:

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.