Grafico Goal.com – Napoli versione Champions League: ecco i possibili avversari degli azzurri

Le date ci sono già: il 19 o 20 agosto l’andata, il 26 o 27, ovvero una settimana più tardi, il ritorno. Quel che manca perché il Napoli possa progettare nel modo più adeguato possibile il preliminare di Champions League è l’avversaria. Anche se l’urna delle possibili sfidanti è ormai completa.eurorivali napoli

Sono in 5, in base al meccanismo dei playoff organizzato dall’UEFA, le formazioni che potranno incrociare i tacchetti con la squadra di Benitez: i francesi del Lilla, i belgi dello Standard Liegi, i turchi del Besiktas, i danesi del Copenaghen e gli spagnoli dell’Athletic Bilbao.

Il Lilla ha avuto la meglio sugli svizzeri del Grasshoppers, battuti in terra elvetica per 2-0 prima dell’1-1 ottenuto in Francia; lo Standard ha espugnato il caldissimo campo del Panathinaikos con autorità, vincendo per 2-1 dopo lo 0-0 casalingo; il Besiktas, grazie a uno strepitoso Demba Ba, ha eliminato il Feyenoord; il Copenaghen ha fatto fuori il Dnipro.

E l’Athletic? E’ stato spinto assieme alle altre sopraccitate dalla qualificazione dello Zenit. Complicata, se è vero che i russi di Villas-Boas hanno superato il turno rimontando uno 0-1 subìto a Limassol dall’AEL e vincendo per 3-0 solo negli ultimi minuti di gioco.

La formazione di San Pietroburgo è quindi diventata testa di serie, scavalcando proprio i baschi.

Nella medesima situazione del Napoli si trovano altre quattro squadre, tutte teste di serie: si tratta come detto dello stesso Zenit, degli inglesi dell’Arsenal, dei portoghesi del Porto e dei tedeschi del Bayer Leverkusen.

 

Fonte: Goal.com

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.