GRAFICO – Koulibaly contro Izzo: la sfida nella sfida tra i due baluardi difensivi

Koulibaly è la 'promessa' della difesa azzurra, Izzo il grande rimpianto: lunedì potrebbe giocare nel suo stadio 'del cuore' da avversario

Dopo il successo della scorsa settimana, torniamo a proporre i nostri grafici per indicare le ‘sfide nelle sfide’ tra i protagonisti delle gare degli azzurri. Lunedì l’avversario di turno sarà il Genoa: non potevamo non proporre il confronto tra i due difensori centrali, Kalidou Koulibaly ed Armando Izzo.

Entrambi al primo anno di A, hanno molto in comune: ambedue, nonostante stazze importanti, fanno sfoggio di un discreto piede destro, che spesso permette ai tecnici che li hanno in ‘dotazione’ di poterli adattare anche al ruolo di terzino (il francese ha addirittura giocato qualche gara da professionista nella posizione di mediano). Più grezzo Kalidou, meno esplosivo Armando: eleggere un vincitore, allo stato attuale delle cose, risulta quantomeno difficile: bisognerà aspettare lunedì sera.

Le più grandi incongruenze tra i due giocatori, invece, concernono l’aspetto geografico rapportato a Napoli: Izzo qui ci è nato ed a calcato i primi campi di periferia, prima con l’Arci Scampia e poi proprio con le giovanili del Napoli. In azzurro, prima di passare il Lega Pro (Triestina ed Avellino), vince anche lo Scudetto Beretti. Il suo sogno di esordire al San Paolo potrebbe avverarsi tra poco più di quarantotto ore ma in veste di avversario.

Koulibaly ha invece nelle vene sangue africano, seppur nasce (e parliamo sia dell’uomo che del calciatore) in Francia. Esordio al Metz prima di passare al Genk e quindi in azzurro.

 

graficonapoligenoakouliizzo

 

 

 

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.