GRAFICO – La corsia esterna. Dusan Basta contro Christian Maggio, Lazio-Napoli si gioca sulle fasce. Numeri a confronto

Il confronto tra l'acquisto estivo della Lazio e uno dei senatori del gruppo azzurro

Uno degli acquisti di punta del mercato estivo delle aquile contro uno degli ultimi rappresentanti del vecchio gruppo stravolto poi da Benitez. Lazio-Napoli si giocherà sulle fasce, anche nel duello tra Dusan Basta e Christian Maggio, due calciatori che hanno avuto un percorso di crescita analogo, trovando la massima espressione di se stessi nel ruolo di esterni di centrocampo nel 3-5-2 e arretrando col passare degli anni la loro posizione in terzini di una difesa a quattro. Digiuno di goal per entrambi, si muovono le caselle alla voce ‘assist’, dove Maggio vince il duello a distanza con Basta per 3 a 1 al netto però di quattro presenze in più rispetto al calciatore serbo.

graficolazionapolicorsiaesterna

 

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.