GRAFICO – Lazio-Napoli, Sarri non cambia, all’Olimpico con i titolarissimi

GRAFICO – Lazio-Napoli, Sarri non cambia, all’Olimpico con i titolarissimi

“La prima verifica importante”, così Sarri ha definito Lazio-Napoli, il primo impegno contro una realtà di fascia medio-alta in serie A dopo gli appuntamenti europei di Champions League. La Lazio è una delle squadre più in forma in questo momento della stagione, è ancora imbattuta, ha dieci punti in classifica, ha vinto la Supercoppa Italiana contro la Juventus ed ha portato a casa un successo in trasferta contro il Vitesse in Europa League. Lazio-Napoli è la sfida nel segno della continuità, entrambe le squadre hanno cambiato pochissimo. Il miglior acquisto biancoceleste è una risorsa interna, si tratta di Luis Alberto che ha totalizzato nella scorsa stagione solo 381 minuti. La Lazio cambierà poco rispetto alla formazione di Genova, rientrerà Parolo al posto di Murgia. De Vrij non ha svolto la rifinitura di oggi in via precauzionale ma dovrebbe essere regolarmente in campo, Bastos e Radu si muoveranno al suo fianco in difesa. Basta e Lulic agiranno sulle corsie laterali, Lucas Leiva e Parolo si muoveranno a centrocampo con Milinkovic Savic e Luis Alberto alle spalle di Immobile, che ha già segnato nove reti con la maglia della Lazio in sette gare ufficiali.

Sarri conferma la fiducia ai titolarissimi, da cui ha ottenuto risposte importanti contro il Benevento e da cui attende conferme per la gara di domani sera all’Olimpico contro un avversario di livello nettamente superiore come la Lazio. Il gruppo è al completo, anche Tonelli parteciperà alla spedizione azzurra. Ecco il grafico con la probabile formazione degli azzurrini:

 

Servizio a cura di Ciro Troise

Grafico di Stefano D’Angelo


Ha conseguito con lode la Laurea Magistrale in “Televisione, Cinema e New Media” presso l’Università IULM di Milano, dopo il percorso triennale di studi concluso con la lode a Napoli al Corso di Laurea “Culture Digitali e delle Comunicazioni” all’Università Federico II. Editorialista de “Il Corriere del Pallone”, è giornalista pubblicista da Gennaio 2010. Lavora nell’Ufficio Comunicazione di Reach Italia Onlus.

Calcio Napoli e altre news



SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google