Cerca
Close this search box.

GRAFICO – Napoli, in 6 anni spesi 437 mln: è nella top 20 delle società che hanno speso di più

Il Cies ha reso noto una tabella interessante

Il Cies, l’Osservatorio internazionale sul calcio, ha pubblicato una tabella sulle squadre che più hanno investito nel mercato, durante il periodo 2010-2016. In testa il Manchester City: il club dello sceicco Mansur ha investito, per i soli acquisti di giocatori, un miliardo e 24 milioni di euro. La prima italiana nella classifica, qui a fianco, è la Juve, con 628 milioni, nei sei anni, ma se ci limitiamo al solo 2016 il club bianconero sale al terzo posto con 176 milioni, dietro Man City (231) e Man United (185). Nei sei anni, Roma e Inter occupano l’ottavo e nono posto, il Napoli è al 14°, mentre il Milan è «soltanto» ventesimo con 337 milioni. Virtuoso il Bayern: appena 15° (435 milioni) ha vinto comunque molto.

1473832757_326

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.