GRAFICO – Napoli-Juve, le formazioni: Mertens ancora dalla panchina, De Guzman titolare

Ventiquattrore all’attesissimo match di campionato tra Napoli e Juventus. Le due squadre, di fronte circa tre settimane fa nella partita che ha visto gli azzurri trionfare ed alzare la Supercoppa, si ritrovano di nuovo contro in quello che potrebbe essere un match importante nell’economia dell’intera Serie A. Rafa Benitez non è intenzionato a stravolgere la formazione che ha battuto il Cesena. Per questo dovrebbe confermare gli stessi undici inserendo Koulibaly al posto di Henrique al fianco ad Albiol dal primo minuto. Quindi Maggio e Britos da terzini. A centrocampo verso la conferma la coppia Gargano-Lopez. In attacco, invece, Mertens dovrebbe partire nuovamente dalla panchina e lasciare spazio a De Guzman insieme ad Hamsik e Callejòn alle spalle dell’unica punta Higuaìn. I nuovi acquisti Gabbiadini e Strinic partiranno dalla panchina.

Nessuno stravolgimento anche per Massimiliano Allegri orientato a schierare l’undici tipo. Buffon difenderà la porta bianconera; davanti all’estremo difensore la coppia Bonucci-Chiellini. Lichtsteiner ed Evra saranno i due terzini. A centrocampo Pirlo da vertice basso, Pogba e Marchisio saranno le due mezzali, mentre Vidal agirà alle spalle della coppia Tevez-Llorente, quest’ultimo favorito su Morata.

Ecco le probabili formazioni:

18NapJuvFormazioni

Servizio e grafico a cura di Stefano D’Angelo

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.