GRAFICO – Napoli-Liverpool, le probabili formazioni de”Il Mattino”: Insigne esterno di centrocampo, duo Milik-Mertens in avanti

Schieramento ultra offensivo da parte del tecnico azzurro. Probabile conferma per il giovane Gaetano in mediana

Il Napoli di Carlo Ancelotti è volato a Edimburgo per affrontare questa sera alle ore 18 italiane il Liverpool campione d’Europa. Test match di grande importanza per gli azzurri, come sottolineato anche dal quotidiano “Il  Mattino” nell’edizione odierna, avanzando le probabili formazioni dei due schieramenti:

“[…] Amichevole eccellente per crescere di personalità sulla strada del campionato. Il vero dilemma è come affrontare il Liverpool: nel senso che l’impressione è che Ancelotti voglia riproporre l’ardito 4-2-3-1 che tanti dolori ha regalato nelle apparizioni in montagna. È senza dubbio il suo punto di approdo il 4-2-3-1 ma attenzione alle tante assenze importanti che potrebbero spingerlo ad aggrapparsi al 4-4-2 che in questo momento di appannamento di forma e di gambe pesanti magari può essere come la coperta di Linus. Quindi, se la strada del futuro è quel quadrilatero offensivo che potrà fare tutto ciò che gli pare, magari viste le difficoltà fisiche del momento (e il ricordo di Dublino che brucia ancora nell’anima: 5-0!) sarebbe davvero deleterio esporsi al massacro dalle ripartenze dei Reds […]”

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.