GRAFICO – Napoli, tutti pazzi per Pavoletti: i numeri del prossimo attaccante degli azzurri

Dal maialino portafortuna "Mou" al volontariato negli ospedali: l'eclettico attaccante approda in azzurro

numeri-pavoletti-mattinoL’edizione odierna del quotidiano “Il Mattino” si sofferma sull’oramai certa trattativa conclusa che porterà Leonardo Pavoletti a vestire la maglia azzurra del Napoli, ragazzo che da adolescente ha iniziato a giocare a tennis avendo papà Paolo maestro a Livorno. Aveva un bel rovescio a due mani, forte e preciso nei suoi affondi, ma la sua passione per il calcio era immensa. A dieci anni cominciò a giocare a calcio, crescendo nel mito di Van Basten. Ha giocato e segnato in tutte le categorie. Quando giocava a Lanciano e vince il campionato scelse un maialino vietnamita, di nome Mou, che diventò il suo portafortuna. Solo a 26 anni arriva in Serie A, facendo innamorare i tifosi del Genoa.  Un centravanti vero, forte fisicamente, gravo a tener palla e a far salire la squadra, grande amico di Perin, un ragazzone dal cuore d’oro che fa il clown per i bambini malati negli ospedali. Venticinque gol in Serie A con il Genoa, poi l’infortunio procurato allo stadio Olimpico contro la Lazio rimediando un trauma contusivo-distorsivo al ginocchio sinistro con interessamento di primo grado al legamento collaterale. Lo stop di quattro settimane non gli ha impedito di stipulare l’accordo con il Napoli da 1,9 milioni di euro a stagione per quattro anni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

.

Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.