GRAFICO – Sette gare in 21 giorni: Sarri alla prova turnover

Il Napoli si appresta a vivere il primo tour de force della stagione. Il programma, così come scrive Il Mattino è piuttosto impegnativo: si inizierà domenica a Empoli. Poi ci sarà il debutto europeo al San Paolo con il Bruges. Dopo la gara casalinga con la Lazio del 20 settembre, ci sarà la trasferta di mercoledì a Carpi. Poi tre appuntamenti pericolosissimi: al San Paolo sabato 26 settembre c’è la Juventus, quattro giorni dopo la trasferta in Polonia in casa del Legia Varsavia e infine per concludere questo ciclo il Napoli andrà a San Siro ad affrontare il Milan. Ventuno giorni e sette partite da cui prendere lo slancio per una stagione piena di soddisfazioni oppure per capire che il cammino è più complicato di quello che se sperava. Anche per questo Sarri ha insistito con un duro lavoro atletico a ridosso delle prime due giornate di campionato. Sarri giura di non essere mai stato amante del turnover: ma dovrà ripensarci, quando si renderà conto di quanto le trasferte di Europa League e i rientri al venerdì riducano all’osso allenamenti e sperimentazioni.

Ecco il grafico pubblicato sull’edizione odierna de Il Mattino:

grafico

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.