Cerca
Close this search box.

GRAFICO – Tre possibili moduli per il nuovo Napoli di Rafa Benitez: novità 4-3-3 e 5-3-2

L’edizione odierna de Il Mattino avanza l’ipotesi di un cambio di modulo ed azzarda uncambio quasi radicale passando dal 4-2-3-1 al 4-3-3 sino al 5-3-2. Il motivo che spingerebbe ad un cambio radicale con uan difesa a cinque sarebbe il numero dei gol incassati la passata stagione. O almeno è un modulo da prendere in consideraione in alcune occasioni. Troppo spregiudicato il 4-2-3-1 e così qualcosa si sarebbe intravisto già in questi giorni sul campo di Dimaro: ad esempio, Michu viene piazzato al centro di un tridente offesivo dove ai lati si alternano Pandev, Fornito, Insigne, Cellejone Dumitru. Un modulo a tre punte che favorirebbe Insigne, più a suo agio dai tempi di Zeman in questo modulo. A centrocampo, Rafa sarebbe costretto ad indietreggiare Marek Hamsik piazzandolo sulla sinistra di una linea completata da Inler e Jorginho. 

1405818557_483

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.