GRAFICO – Udinese-Napoli, le formazioni: pochi cambi per Benitez, un po’ di riposo per Callejòn?

La vittoria contro lo Sparta Praga di due giorni fa ha rinvigorito il gruppo azzurro che, con una maggiore serenità rispetto ad inizio settimana, si appresta ad affrontare la trasferta di Udine. Il Napoli di Rafa Benitez sfiderà la formazione guidata da Andrea Stramaccioni, reduce dalla sconfitta esterna contro la Juventus, allo Stadio Friuli. Gli azzurri vogliono subito tornare a far punti dopo la battuta d’arresto contro il Chievo di settimana scorsa. Pochi i cambi in vista per Benitez rispetto a giovedì. Il tecnico spagnolo dovrebbe cambiare entrambi i terzini: dentro Maggio e Zuniga, fuori Henrique e Britos. Confermata sia la coppia di centrali difensivi con Albiol e Koulibaly, sia quella dei centrocampisti con Gargano ed Inler. In attacco potrebbe esserci una novità: Benitez potrebbe concedere un turno di riposo a Josè Callejòn, sempre in campo in questo inizio di stagione, confermare Mertens e rilanciare un Insigne a caccia di riscatto. In attacco confermatissimo Gonzalo Higuaìn con Hamsik alle sue spalle.

Mister Stramaccioni deve sciogliere un po’ di dubbi a ventiquattr’ore dalla partita. Il primo riguarda, anche se in modo marginale, il portiere. Karnezis dovrebbe, infatti, avere la meglio su Brkic. Nella difesa a quattro spazio alla coppia di centrali composta da Heurtaux e Danilo, i terzini saranno Widmer e Piris. L’altro dubbio è legato al centrocampo: Pinzi insidia Badu, Guilherme ed Allan, attualmente in vantaggio sul 66 bianconero. In attacco Di Natale dovrebbe essere supportato da Bruno Fernandes e Kone, quest’ultimo in vantaggio su Muriel.

Ecco le probabili formazioni (Clicca sull’immagine per ingrandire il grafico):

3UdiNapFormazioni

Servizio e grafici a cura di Stefano D’Angelo

 

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.