Cerca
Close this search box.

Gran Galà del Calcio, Buffon: ”Napoli-Juve senza Higuain? Sarebbe una perdita notevole”

''Gli azzurri e l'Inter stanno facendo cose incredibili''

“Mi sono preso un periodo di pausa, ho una certa età. Sono sempre stato un soldato arruolato per la Nazionale e per la Juve, quindi non posso disertare. Anche a 60 anni, se ci fosse una moria di portieri, risponderò presente perché concepisco così l’idea di nazione”. Che sia davvero una retromarcia, quella di Gigi Buffon? Uscito dal terreno di gioco di San Siro in lacrime dopo la mancata qualificazione mondiale della Nazionale contro la Svezia, con un’idea chiara di ritirarsi dal calcio al termine della stagione, il portiere della Juventus sembra aver corretto il tiro nell’incontro con la stampa avvenuto oggi in occasione del Gran Galà del Calcio 2017 svoltosi a Milano, che lo ha visto premiato come portiere più votato della A: scenario azzurro sul quale Buffon è tornato anche parlando di Ventura. “Il mister ha fatto il suo lavoro, ha fatto al meglio le sue mansioni: noi purtroppo non siamo riusciti a fare quel gol che ci avrebbe permesso di sognare e sperare”.

Spazio alla Juventus e al campionato, infine: “La vittoria contro il Crotone ci voleva: vogliamo stare dietro a Napoli e Inter, che stanno facendo cose incredibili. Per questo dobbiamo vincere con continuità. Contro il Napoli vincerà chi se lo merita: giocare senza Higuain è una perdita notevole, soprattutto in un periodo di gare delicate. È un momento importante ma non decisivo per il campionato, mentre in Champions sarà fondamentale”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.