Grava ha 152 presenze tra la C e la A

Il difensore casertano è entrato nel club dei centenari

Il club dei 100. Di quelli che non lasciano e anzi raddoppiano. Il leader? Lui, il capitano, Paolo Cannavaro: 188 presenze collezionate con il Napoli in un campionato di serie B e poi in serie A dal 2006. Fedelissimo a dire poco. Alle sue spalle, i primi tre stranieri del Napoli del nuovo corso in A e il vice capitano Gianluca Grava, il giocatore di più antica militanza allo stato attuale, e dunque l’unico reduce della serie C (dal 2005): comanda Marek Hamsik, che con la maglia azzurra ha messo in fila ben 167 presenze in campionato, e sempre in serie A; stesso percorso per Walter Gargano, che segue a ruota con 152; poi, Grava, che tra C, B e A ha nel cassetto 152 gare azzurre; chiude Ezequiel Lavezzi, 146 gettoni e si avvia al prossimo, prestigioso traguardo di 150 partite in campionato. L’ultimo centenario, ovviamente, è De Sanctis. Il prossimo sarà Aronica: 96 presenze per Totò.

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.