Cerca
Close this search box.

Grava, rientro convincente. Delusione Lavezzi

Le pagelle de “Il Mattino”

6De Sanctis
Puntuali risposte quando è stato chiamato in causa.
6,5Grava
Titolare dopo oltre un anno, ha sbagliato appena un paio di giocate nel finale. Un’utile alternativa stranamente finora ignorata.
6Aronica
Gava avrebbe potuto espellerlo per la gomitata a Paloschi. Ha dovuto spesso proteggere Britos, oltre che contenere Pellissier.
6Britos
Ha avuto il merito di portare il Napoli in vantaggio con un bel colpo di testa. Troppe leggerezze nel primo tempo, si è ripreso dopo.
6 Zuniga
Duro duello con Dramè, ha alternato buoni spunti a improbabili soluzioni. Difensore aggiunto nella ripresa.
6 Inler
Riproposto da titolare, ha cercato il tiro dalla lunga distanza (bello quello al 25′ della ripresa) e ha giocato con ordine.
6 Gargano
Qualche lancio interessante: ha contenuto il raggio di azione di Luciano.
6 Dossena
Poca spinta dal suo lato, ha badato soprattutto a curare la fase difensiva.
5,5 Hamsik
Alla sua duecentesima partita con il Napoli, ha offerto pochi spunti, escluso quello per Cavani: è apparso un po’ appannato (6 Maggio dal 22′ st Esterno destro di difesa, attento nel compito assegnato).
5,5 Lavezzi
La difesa del Chievo ha puntualmente raddoppiato su di lui, di spazio ne ha avuto così poco e lo ha sprecato (sv Pandev dal 31′ st).
6,5 Cavani
Va a segno su rigore, ha poi lottato su ogni pallone e ha cercato con la dovuta ostinazione di segnare ancora (sv Vargas dal 44′ st).
6 Mazzarri
Poco turnover in squadra e una prova concreta, oltre soprattutto a tre punti scacciacrisi. Per ora, recuperati alla causa Inler e Grava.
5,5 L’arbitro
Avrebbe potuto espellere Aronica, ma altri contatti duri ha ignorato. Rigore giusto.

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.