Gravina: “Euro 2032, l’Italia è ben posizionata”

(ANSA) – ROMA, 30 MAG – “Per Euro 2032 ci siamo noi e c’è la Turchia. Siamo ben posizionati, l’Italia è finalmente credibile”. Il numero uno della Federcalcio, Gabriele Gravina, con queste parole pronunciate durante il convegno ‘Lo sport muove l’italia’ ha rimarcato l’importanza di un’eventuale assegnazione dell’Europeo del 2032 al nostro Paese. Sul professionismo femminile, in vigore della stagione 2022-23, ha invece aggiunto: “Siamo l’unica federazione che con il professionismo femminile ha ritenuto di fare un passo di civiltà verso un mondo in grande crescita”. Tema ripreso poi anche dal presidente dell’AIC, Umberto Calcagno. “La nostra federazione e la politica hanno creato le giuste tutele e creato un bell’esempio” ha spiegato il numero uno dell’assocalciatori, mentre Sara Gama, capitana della Nazionale femminile, si concentra sugli obiettivi sportivi. “Vogliamo portare l’Italia all’Europeo da professioniste. Siamo fiere di aver fatto sentire la nostra voce, ora lavoriamo tutte insieme per portare lo sport femminile nel nostro Paese a un alto livello di riconoscimento”. (ANSA).

Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.