Graziani: “Stiamo ripartendo con dei giovani in Nazionale, abbiamo visto poco ma c’è la giusta mentalità”

"Balotelli? Un incompiuto, mi auguro possa cambiare"

Francesco Graziani, campione del mondo con l’Italia nel ’82, ha rilasciato alcune dichiarazioni a RMC Sport ‘Live Show’:

Sulla Nazionale:
“Stiamo ripartendo con dei giovani molto bravi e una vecchia guardia che resiste. Abbiamo ancora visto troppo poco, la cosa positiva è che la Nazionale ha assunto una mentalità propositiva e vincente. In Polonia gli azzurri hanno avuto grande determinazione e voglia di vincere. Bisogna ancora aspettare un po’ per giudicare meglio il lavoro di Mancini. La Finlandia? Se non vinciamo le prossime due partite è grave. Questa fase di avvicinamento agli Europei sarà importante per i ragazzi che possono fare esperienza”.

Merito anche del lavoro di Di Biagio nell’under 21….
“Abbiamo un ottimo serbatoio ma non solo. I ragazzi che sono in nazionale maggiore hanno fatto passi da gigante, anche dal punto di vista del carattere. Bisogna capire i margini di miglioramento dei singoli, anche di Zaniolo. Forse non abbiamo il fuoriclasse, il Totti o il Baggio, ma ci sono tanti giovani che in futuro potrebbero diventarci. Penso a Chiesa per esempio”.

Su Balotelli:
“È un incompiuto. Mi auguro sempre che ci possa essere un cambiamento. Il talento c’è, ma manca il resto. Mancini gli potrà dare un’altra occasione anche se credo che con lui si perda tempo. Quello che poteva essere non c’è mai stato”.

Su Kean:
“Se continuerà a crescere così, tra un anno o due la Nazionale avrà un attaccante straordinario e forte”

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.