Greatti (osservatore): “Alla scoperta del Viktoria Plzen. Ecco come batterli”

Interviene ai microfoni di Radio CRC l’osservatore Paolo Greatti. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“Il Viktoria si schiera col 4-2-3-1, esprime un calcio dinamico e veloce con giocatori molto abili negli inserimenti e in contropiede. Inoltre realizzano moltissimi gol da palla inattiva, specialmente con i due centrali. Il loro campionato è fermo, ma hanno fatto una preparazione mirata al sole della Turchia. Il Napoli ha le armi per controbattere, grazie alla rande qualità dei suoi interpreti, ma non deve assolutamente fare turnover massiccio. Il mio consiglio è non sottovalutarli. Il ritorno in trasferta sarà complicato. L’ambiente di Plzen è molto caldo. Stella dei cechi? Darida, un centrocampista brevilineo dotato di ottimi tempi di gioco. Un ’91 da tenere d’occhio. Non hanno però un bomber vero e proprio, sfruttando molto gli inserimenti. Il Napoli potrebbe sfruttare il contropiede in quanto i cechi spesso commettono errori in fase di impostazione”

La Redazione

G.D.S.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.