Cerca
Close this search box.

Guido Trombetti: “Chi l’ha detto che la Coppa Italia è una competizione di serie B?”

La Coppa Italia è una competizione di serie B. Vincerla o arrivare secondi nulla aggiungerebbe ai meriti della stagione del Napoli. Questa l’aria che tira in parte della nostra opinione pubblica. Francamente non concordo. Vincere è sempre vincere. E mi chiedo? Ma avete visto Juve-Milan ieri sera? Avete visto con quanta grinta hanno giocato per centoventi minuti i giocatori delle due squadre? Avete visto l’esultanza di Conte al goal di Vucinic? E i ripetuti gesti di stizza di Allegri per un Milan che non riusciva a segnare? Insomma l’atmosfera era quella delle sfide vere. Niente affatto snobbate dalle contendenti. Tutto questo essendo entrambe in corsa per lo scudetto. E quindi , astrattamente, ben poco interessate ad un trofeo ritenuto secondario. Anzi tendenzialmente portate a risparmiare energie. E invece no. Le due squadre ce la hanno messa tutta per vincere ed andare in finale.

Juventini e milanisti hanno dato a tutti una lezione. Le partite si giocano sempre per vincere e senza pensare ai successivi impegni. Senza dar credito alla favoletta del rischio di spreco di energie fisiche e nervose. Ben sapendo che la vittoria è il miglior allenamento possibile per una squadra. Una semifinale di Coppa Italia giocata da queste due squadre senza risparmio di energie restituisce alla competizione prestigio ed interesse.

Fonte: Il Napolista.it

La Redazione

M.V.

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.