Guidolin: “Difficile superare gli azzurri per la mia Udinese”

Le carenze della difesa hanno vanificato le prodezze di Dzemaili e Cavani

Il Catania ha dato una grossa mano all’Udinese. Il Napoli non è scappato a più due, è sempre a fianco dei bianconeri, a pari punti. La Lazio è avanti di tre lunghezze. Tutti i giochi sono aperti, ma l’Udinese se vuole centrare l’Europa ha bisogno di un cambio di passo. La media di un punto a partita, nelle ultime dieci giornate, non basta. Bisogna fare di più. Ma il tecnico dell’Udinese, Francesco Guidolin, frena e va cauto. «Cercheremo di fare il massimo – premette -, ma non so se ce la possiamo fare, non so se abbiamo la forza per arrivare prima del Napoli, della Roma, dell’Inter. L’avevamo detto che sarebbe stata una stagione difficile e complicata. In questo momento viviamo il nostro momento di normalità. Non era normale andare a una media di due punti a partita, ma è quello che ci ha consentito di essere ancora in lotta. Noi tenteremo con tutte le nostre forze di cercare di rimanere lassù il più possibile».

Tra infortuni, squalifiche e una stagione densa di impegni, l’Udinese comincia a mostrare un po’ di stanchezza. Non tanto fisica, forse più mentale. «La squadra è ben preparata, per questo spesso facciamo bene il secondo tempo, ma possiamo e dobbiamo fare bene tutta la partita. Speriamo che questi periodi di infortuni siano finiti». Guidolin si augura che le difficoltà siano alle spalle, per poter sferrare l’attacco alla Lazio e al Napoli.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.


Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.