Cerca
Close this search box.

Guinea, il CT Put: ”Diawara solo ora ha accettato la convocazione, ha preferito prima concentrarsi sul Napoli”

"Keita? Se non sta bene non lo rischieremo''

A Radio Marte nella trasmissione “Si gonfia la rete” è intervenuto Paul Put, commissario tecnico della Guinea. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it: “La convocazione di Diawara con la Guinea? Da quando sono ct della Guinea l’ho sempre voluto, ma il giocatore ha preferito prima concentrarsi sul Napoli. Poi, ha trovato il suo equilibrio perchè col Napoli le cose stanno andando bene, la coppa d’Africa si avvicina e finalmente raggiungerà la Nazionale. L’impiego di Diawara col Napoli? Il ragazzo è in una grandissima squadra italiana perchè il Napoli è conosciuto in tutta Europa ed è normale inserirsi poco per volta in un club così importante. Ancelotti però è un ottimo allenatore e lo fa giocare quando lo ritiene giusto. Diawara sta crescendo bene e stare in squadra con calciatori importanti può solo aiutarlo a maturare. Naby Keita arriverà domani: siamo in contatto continuo col Liverpool. Aveva un piccolo dolore alla schiena, ma la dirigenza dei Reds ha fatto sapere che sarebbe arrivato. La Guinea ha bisogno di calciatori esperti come Keita, ma se non sarà in condizione di giocare di certo non lo metteremo in pericolo. La panchina del Belgio? Prima di intraprendere la mia carriera in Africa ho allenato in Belgio ed ho conosciuto tutti i giovani che adesso stanno riempiendo le pagine dei giornali. Tra questi c’è Mertens che è sempre stato un calciatore capace di improvvisare. Ha un ottimo carattere e tutte queste qualità lo rendono un attaccante importante ed unico nel suo genere. Diawara come Yaya Tourè? Ci sono tutte le premesse. Diawara è giovane e può crescere, ma le qualità di base le ha tutte per fare bene. Poi, serve un po’ di fortuna e di costanza”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.