Cerca
Close this search box.

Hamsik carica la squadra: “Ribaltiamo il risultato e prendiamoci la finale!”

Mentre il presidente era in città a presentare il nuovo film, “Sotto una buona stella”, a Castelvolturno, la squadra si allenava agli ordini di Rafa Benitez sotto una fitta pioggerella. Il tecnico, stavolta, ha voluto dedicare più tempo alla fase difensiva.
INDICAZIONI – E durante le prove di attacco contro difesa, Benitez ha interrotto alcune volte le azioni per simulare i movimenti che dovrebbero fare i difensori quando vengono a trovarsi nell’uno contro uno, soprattutto nelle ripartenze improvvise dell’avversario. Si è poi raccomandato con i centrocampisti ed i trequartisti di coprirsi a vicenda e di rientrare nelle situazioni di pericolo.
SCELTE – Hanno svolto lavoro differenziato sia Reveiller che si è sottoposto ad un nuovo controllo strumentale che Mesto. La formazione dovrebbe essere a grandi linee quella che ha affrontato il Milan. Rientra Callejon dal primo minuto mentre c’è il ballottaggio per la maglia dell’altro esterno tra Mertens ed Insigne.
MORALE – Particolarmente pimpante Marek Hamsik che sul suo sito internet ha dichiarato: «Il morale è buono dopo la vittoria sul Milan ed ora proviamo a passare il turno di Coppa Italia ed arrivare in finale. Noi vogliamo vincere questa partita e possiamo farcela a ribaltare il risultato dell’andata». Anche Jorginho ed il neo acquisto Ghoulam sono apparsi piuttosto gasati dopo gli elogi ricevuti domenica notte. In sensibile progresso anche la condizione atletica di Valon Behrami.
PACE – Carica in campo ma anche serenità fuori. Quella di Lorenzo Insigne, intervenuto a +N: «Con la Roma daremo tutto per provare a regalare la gioia di una finale ai tifosi». Che, con il Milan, gli hanno riservato un grande applauso dopo i fischi con la Lazio: «Al momento del cambio mi hanno acclamato, li ringrazio: avrei potuto rispondere con un saluto, o magari con un altro applauso, ma ero stupito ed emozionato per tanto affetto. Lo farò la prossima volta, lo meritano».
NOVITA’ – Intanto ha cominciato a lavorare e ad approfondire la conoscenza con i compagni anche il difensore brasiliano Henrique prelevato dal Palmeiras. Per lui, il prepratore atletico Paco De Miguel dopo gli opportuni test ha stilato un programma personalizzato che prevede il recupero della migliore condizione nel giro di qualche settimana. Henrique, ad ogni modo, si è presentato a Castelvolturno in condizioni già accettabili.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.