Hamsik: è lui il nuovo leader della squadra

Dimaro. Il leader incontrastato del nuovo Napoli. I tifosi lo hanno eletto: è lui il nuovo beniamino. «Marek. Marek», il coro scandito dalla tribuna a ogni giocata a effetto.
Benitez confida in lui, vuole renderlo ancora più universale di quello che è già. Trequartista alle spalle della punta più avanzata, questo prevede il piano A del tecnico spagnolo. Centrocampista alla Gerrard, cioè davanti alla difesa, il piano B. E nelle prime esercitazioni lo slovacco sta ricoprendo la doppia posizione. Un colpo rimediato nell’esercitazione della mattinata ha fatto per un attimo temere. Nulla di grave, fuori giusto qualche minuto, poi è rientrato. Marek a cresta alta e pronto ad inseguire nuovi traguardi con il Napoli. Lui che ha fatto una scelta precisa, ama Napoli e vuole provare a vincere qualcosa in maglia azzurra.
Le sirene non l’hanno mai attratto: la scelta l’ha fatta, nella sua testa c’è solo il Napoli. Adesso è più cha mai il simbolo, l’anello di congiunzione tra il vecchio Napoli e il nuovo. Ha vissuto gli anni di Mazzarri e c’era già con Reja: il ragazzo slovacco diventato in questi anni un top player, il vero top player del Napoli. Benitez lo ritiene fondamentale per il suo progetto tattico. Marek deve far girare la squadra se gioca più basso, rifinire e segnare invece nella sua posizione più avanzata, quella base. Le prime prove, le verifiche: gioca a testa alta e illumina nelle semplici partitine. Uomo squadra e vero leader. Sempre in doppia cifra, adesso nel nuovo Napoli potrebbe fare ancora meglio anche in termini di gol.
Guida il vecchio gruppo, divide la stanza con Dzemaili ed è un punto di riferimento per i nuovi. Benitez sul campo parla moltissimo con lui, prima e dopo le esercitazioni. Tirato a lucido anche fisicamente. Hamsik è pronto quasi come se si dovesse fare già sul serio. Invece la stagione è ancora all’inizio e ci saranno tante partite da giocare per lasciare il segno. Come sempre.

Fonte: Il Mattino

La Radazione

G.D.S.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.