Cerca
Close this search box.

Hamsik predica nel deserto. 1-1 della Slovacchia in Lituania

Esordio con pareggio esterno non esaltante per la Nazionale slovacca

La Slovacchia, ormai lontana parente della compagine che ben impressionò (eliminando proprio l’Italia nel girone) ai Mondiali sudafricani del 2010, non va oltre il pareggio in casa della Lituania, nazionale non irresistibile addirittura 116^ nel ranking Fifa. A sbloccare il risultato, però, è proprio la Nazionale baltica con il numero 6, Zaulikas, su una mezza dormita della retroguardia slovacca. Per fortuna di Hamsik (uno dei pochi salvarsi nell’undici di mister Weiss, padre dell’ala del Pescara quest’oggi in panca per 90′) e compagni, però, a fine primo tempo il fantasista Sapara, riesce a portare il risultato sull’1-1, bucando Karcemarskas dopo una bella azione corale. La ripresa è di marca slovacca, ma, nonostante una superiorità territoriale netta, la Nazionale di Hamsik non riesce a trovare la via del (forse meritato) vantaggio e, anzi, rischiano molto quando, dieci minuti dopo l’inizio della seconda frazione di gioco, Pecovsky lascia i suoi in dieci, causa un fallaccio che l’arbitro decide di punire con un rosso diretto. La superiorità numerica lituana durerà fino al minuto 86′, quando il neo-entrato Labukas, in soli 7′, riesce a farsi ammonire due volte. Proprio il minuto ’86 coincide con l’uscita dal campo di capitan Marek Hamsik, esausto e scontento, che lascia posto al genoano Kucka. Non convincente l’esordio per i ragazzi di Weiss, ma il cammino è ancora lungo e Marekiaro ha ancora voglia di stupire.

A cura di Mirko Panico

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.